Cosa Abbiamo in Programma

Fine settimana blu e non solo...

anche quest'anno Gioia Dive vi porta al Mare 
Per settembre abbiamo organizzando nuove avventure 

7 settembre Portofino 
14 settembre Haven
14 settembre notturna Gallinara
15 settembre Gallinara
 per un'estate che non finisce mai con Gioia Dive


per informazioni scriveteci a email info@gioiadive.it

AMP Portofino
AMP Bergeggi

Quasi ogni weekend da aprile a fine ottobre andremo al mare, alternando l'area Marina di Portofino e quella di Bergeggi. In entrambi i siti ci sono differenti punti di immersione che ci regalano immersioni mai uguali.

Scorci suggestivi e piccole insenature con la vegetazione che lambisce il mare. dove si creano falesie sommerse che scendono rapidamente ad elevate profondità, favorendo una ricchezza di microhabitat raramente riscontrabile in Mediterraneo. Vi sono murene, grosse cernie, barracuda, castagnole, orate...che se stiamo in ottimo assetto  potremo vedere da vicino.

Gallinara


La "Gallinaria", una scheggia della Liguria che testimonia l'ambiente costiero prima della moderna urbanizzazione.  L'isola  situata davanti al tratto di costa tra il Capo S.Croce e la punta di Vadino, si è staccata dalla terraferma a causa di un innalzamento del livello marino avvenuto nel periodo quaternario. Il canale che separa l'isola dalla costa, distante circa 1 miglio marino e profondo dagli 11 ai 20 mt, presenta un fondale sabbioso. La morfologia dei fondali riprende quella dell'isola: a sud i fondali raggiungono rapidamente i 50 m di profondità, mentre a nord, dove riparavano le navi romane, non superano i 10 m.

Y 40

immersione particolare nella piscina più profonda al mondo di acqua termale. Ovviamente ci si immerge entro i limiti del proprio brevetto e seguendo gli standard e le procedure di una normale immersione, ma....saremo seguiti e fotografati da coloro che stanno all'esterno e ci vedono attraverso i vetri.

 il review un modo efficace e coinvolgente per rinfrescare le tue abilità subacquee.

Preparate maschera e pinne, 

Ripassate la dispensa prima...potrebbe essere utile :-)

Per informazioni a info@gioiadive.i


Orto di Nemo

L'orto di Nemo sono delle biosfere realizzate in metacrilato che galleggiano dai 6 ai 10 metri sotto il livello del mare grazie ad un ingegnoso sistema di catene. Oggi il Nemo’s Garden, situato a 50 metri dalla riva, si estende su una superficie di circa 100 metri quadri.

Fulcro di questo rivoluzionario progetto è il portare sott’acqua la coltura idroponica (anche chiamata idrocoltura) la cui pratica, già diffusa in molte parti del mondo, consiste nel far crescere una pianta fuori suolo sostituendo la terra con un substrato inerte (lana di roccia, fibra di vetro o di cocco, argilla espansa). “Sviluppare questa tecnologia fino al punto di renderla scalabile e economicamente interessante come metodo alternativo a forme di agricoltura standard” è l’obiettivo che si sono fissati di raggiungere.  

Madacascar

10 - 15 giorni di natura incontaminata, di barriere coralline e grotte inesplorate, di vulcani, foreste pluviali e gente sorridente.

Trasferimento in van o jeep con soste per visitare la foresta pluviale, il parco canyon Isalo, le risaie infinite e arrivare al confine del mondo, dove inizia il deserto. Il tutto in 3 - 4 giorni

Ci si imbarca per raggiungere il villaggio dei pescatori Vezo e dedicarsi a 4- 5 giorni di immersioni, passeggiate su isole di sabbia bianca, canoa tra le mangrovie, kite tra le onde. Grigliate di pesce fresco, dimenticate orologio, telefono, scarpe e resettate mente e corpo.

Corsi Open & Advance

un eroe è colui che si alza al mattino, mentre guarda il cellulare beve il caffe, si immette nel traffico, lavora e pensa a come far felice la famiglia e gli amici e fa tutto questo con un sorriso.un super eroe ...respira anche sott'acqua...e tu da che parte sei? Inizia a respirare sott'acqua con noi, divertimento e sicurezza sono assicurati. 

Scrivi o chiama per informazioni. info@gioiadive.it